La Centrale Operativa è a disposizione 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno e mette a disposizione il proprio servizio di guardia medica per qualsiasi informazione di carattere medico sanitario di carattere generale, come ad esempio:
I medici di guardia non possono in alcun caso fornire diagnosi e prescrizioni.
In seguito a malattia o infortunio, contattando la Centrale Operativa, potrà essere richiesto l’invio di un medico a domicilio, che effettuerà una visita e potrà valutare la situazione clinica di un paziente, individuare una cura ed eventualmente indirizzare ad uno specialista, inquadrare i sintomi di una patologia.
MigliorSalute terrà a proprio carico le sole spese relative all’organizzazione dell’intervento di assistenza.
Sono esclusi, e rimangono a totale carico dell’intestatario della card, i costi relativi alla visita medica domiciliare.
Contattando la centrale Operativa potrà essere richiesto l’invio non urgente e programmato di un’ambulanza a domicilio (ad esempio, rientri sanitari da luoghi distanti, anche esteri, ritorno a casa in seguito a dimissione da Strutture di ricovero per pazienti non autosufficienti, trasferimenti tra Strutture di ricovero).
Con trasporto in ambulanza non urgente si intendono tutti quei trasporti dove la persona non è in pericolo, ma non è in grado di essere trasferita con un normale veicolo, oppure non è in grado di raggiungere la destinazione in autonomia (difficoltà a deambulare, lungo tragitto). Non può essere quindi inteso come alternativa al trasporto erogato in situazioni di emergenza ed urgenza e non sostituisce pertanto l’intervento urgente effettuato dal 118. I nostri esperti organizzeranno il trasferimento con le modalità più indicate al caso specifico.
L’interessato dovrà inviare alla Centrale Operativa tutta la documentazione medica in suo possesso, al fine di poter organizzare il trasporto con le modalità più indicate.
MigliorSalute terrà a proprio carico le sole spese relative all’organizzazione dell’intervento di assistenza.
Sono esclusi, e rimangono a totale carico dell’intestatario della card, i costi relativi al servizio di ambulanza.
La Second Opinion è la richiesta di un parere e di un consulto di un altro medico o di altra istituzione (ospedale, clinica, università, ecc.) per confrontare una prima diagnosi e/o un’indicazione terapeutica poste al paziente. La Second Opinion è utile a pazienti che necessitano di avere la conferma di una diagnosi, di un iter terapeutico (medico o chirurgico) oppure a coloro che necessitano di modifiche o aggiustamenti della terapia.
Le casistiche in cui è consigliabile richiedere una Second Opinion sono numerose. Di seguito le principali:
MigliorSalute individua lo specialista o il centro più idoneo per stilare la Second Opinion.
L’interessato dovrà fornire tutta la documentazione medica necessaria alla stesura della Second Opinion.
MigliorSalute terrà a proprio carico le sole spese relative all’organizzazione del servizio.
Sono esclusi, e rimangono a totale carico dell’intestatario della card, i costi relativi alla stesura della Second Opinion, e le spese di spedizione della stessa.